Che tipo di valigia devo portare?

Ti suggeriamo di viaggiare con una valigia morbida e di evitare di portare trolley rigidi, difficilissimi da stivare, visti gli spazi ridotti tipici delle barche. Non servono valigie di grandi dimensioni, piuttosto potrebbe risultare utile avere anche un piccolo zaino, ancor meglio se stagno ed impermeabile, che possa contenere gli oggetti che porterai con te durante le escursioni a terra.

Cosa portare?

NON DIMENTICARE di portare con te tutto il necessario per vivere il mare e proteggerti dal sole. Un cappello, occhiali da sole e la protezione solare sono assolutamente consigliati. Durante l’Estate le temperature medie sono elevate, ma nonostante ciò ti suggeriamo mettere in valigia una giacca per proteggerti dal vento o da qualche piovasco ed una felpa.

A bordo troverai tutto il necessario per lo snorkeling, ma se vuoi portare maschera, boccaglio e pinne, puoi farlo.

Due costumi e qualche maglietta sono più che sufficienti per trascorrere le tue giornate in barca, qualche abitino per le donne e un paio di camice per gli uomini per le serate a terra.

Le scarpe non servono, meglio un paio di ciabatte o infradito, a bordo generalmente si sta scalzi o con scarpe destinate ad essere utilizzate esclusivamente in barca, naturalmente con suola chiara e di gomma.

Porta con te medicinali base, farmaci contro il mal di mare ed anche uno spray contro le zanzare.

A bordo troverai le lenzuola ma non i teli mare o doccia.

Cosa si intende per “CAMBUSA”?

Con il termine cambusa indichiamo la classica “lista della spesa”, che include cibo bevande e tutto il necessario per trascorrere la settimana a bordo.
Sarà lo skipper che con la sua esperienza vi saprà consigliare al meglio.
L’ importo della cambusa verrà diviso tra tutti gli ospiti. Se hai esigenze particolari o soffri di allergie ed intolleranze sarai libero di portare tutto quello che ti è necessario per una serena permanenza a bordo.

Non ho trovato un gruppo con cui organizzarmi, posso imbarcarmi?

Certo! Grazie alla formula degli imbarchi individuali puoi partecipare alla crociera anche da solo. Saremo noi ad assegnare i posti nelle cabine in base alle vostre caratteristiche ed esigenze.

E se siamo in 2? Ancora meglio, prenderete un’intera cabina.

Fate sempre lo stesso giro?

Le isole sono sempre le stesse, ma il giro può subire variazioni in base alle condizioni meteomarine. Per ragioni di sicurezza le valutazioni e le relative modifiche del programma da parte dello skipper sono insindacabili. Ricorda sempre che lo skipper lavora per te e per la tua vacanza e darà sempre il massimo affinchè questa esperienza sia una delle più belle della tua vita.

E’ necessario avere conoscenze nautiche e veliche per poter partecipare alle crociere?

Chiunque può partecipare alle nostre crociere. Lo skipper darà adeguate indicazioni a tutti coloro che hanno voglia di apprendere e rendersi partecipi delle manovre a bordo.