Cos’è una vacanza in barca a vela?

Cos’è una vacanza in barca a vela?

Esistono tanti modi di viaggiare, ci propongono vacanze di tutti i tipi, nel web, in televisione, sulle riviste e passiamo gran parte dell’anno a fantasticare su come passeremo le tanto agognate e attese ferie. E pensando alla stagione estiva ormai alle porte, il protagonista indiscusso dei nostri pensieri è sicuramente il mare.

Sono sempre di più quelli che decidono di provare l’esperienza della barca a vela e tantissimi coloro i quali dopo la prima volta non riescono a farne più a meno. Una crociera in barca a vela è molto di più di una semplice vacanza, è una vera e propria esperienza di vita, per quello che ti trasmette, per le emozioni che ti fa provare e per come ti fa scoprire il mondo del mare.
La barca è un vero e proprio microcosmo dove il tempo si dilata e si restringe, ci si perde e ci si ritrova, dove ci si guarda dentro grazie ai tanti silenzi, ai tramonti al suono delle onde che si infrangono sulla battigia. E poi ci sono i compagni di viaggio, gli altri membri dell’equipaggio, quelli che in pochi giorni diventano gli amici di una vita, quelli con cui si scherza e ci si confida, perché il mare è capace anche di questo.
E poi si, ci sono le nuotate, gli splendidi paesaggi sempre uguali e sempre diversi, e perché no anche le serate mondane, ma poi si torna sempre lì, in coperta a guardare le stelle, come se non le avessi mai viste, come se le potessi toccare, e ti accorgi di cosa è importante, ti guardi dentro.

La barca ti fa superare tanti limiti e magari ne fa emergere altri, ma è proprio questo aspetto introspettivo che rende questo viaggio, non una semplice crociera ma una vera e propria esperienza di vita che consiglio a tutti di provare almeno una volta.

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *